I rimedi omeopatici per dimagrire

Si può dimagrire anche seguendo una cura a base di prodotti derivanti dalla medicina omeopatica. Tuttavia i risultati si riveleranno dopo molto tempo e solo avendo seguito un percorso che rispetti le naturali necessità fisiologiche dell’organismo.

rimedi omeopatici per dimagrire

Ecco qui un elenco dei prodotti omeopatici adatti per chi vuole dimagrire e ridurre così il suo peso corporeo senza incorrere in rischi per la salute:

  • Crudum Antimonium, è un minerale lavorato in maniera tale da eliminare le sostanze tossiche estrapolando solo quelle che favoriscono l’eliminazione delle tossine che si formano durante il processo digestivo.
  • Argentum nitricum, nitrato d’argento diluito con il lattosio adatto per contrastare i bruciori di stomaco ma anche delle antipatiche controindicazioni quali il meteorismo.
  • Calcarea carbonica, proviene dal guscio dell’ostrica e di conchiglie ricche di carbonato di calcio. Aumenta la sensazione di fame però, di contro, stimola il metabolismo che elimina più velocemente le calorie in eccesso. Da dosare con cura per evitare eventuali effetti collaterali.
  • Coffea cruda, sono i chicchi di caffè. Assunti crudi, cioè non macinati e disciolti nella comune bevanda, svolgono fondamentalmente le stesse funzioni descritte per la calcarea carbonica e favorisce la digestione.
  • Capsicum, è il nome che identifica una particolare qualità di peperoncino che, come si sa, favorisce la circolazione e dà una “smossa” a quello che solitamente viene chiamato intestino pigro. Naturalmente questo prodotto non è consigliabile per chi soffre di pressione alta e andrebbe a peggiorare i bruciori di stomaco curati con l’argentum nitricum. In alternativa si può utilizzare il Graphites.
  • L’Ignatia, dal sapore fortemente amarognolo, è il nome di una pianta tropicale, originaria delle Filippine, i cui semi favoriscono la distensione del sistema nervoso ed è particolarmente adatta a chi, per dimagrire, combina anche una regolare attività fisica.
  • Lo Zolfo e i suoi componenti sono tra le sostanze adatte a favorire non solo il dimagrimento ma anche al corretto funzionamento del fegato e per tante altre cose.

Come sempre, anche se si tratta di rimedi omeopatici questo non vuol dire che si può abusarne. Quindi scegliete bene la vostra cura omeopatica e chiedete consigli a un professionista.