I 7 modi migliori per perdere peso velocemente e in modo naturale

Ci sono molte opinioni diverse su come perdere peso in modo naturale. Solo perché un metodo funziona per una persona, non significa automaticamente che funzionerà con un’altra. A volte perdere peso può essere fato per tentativi. Fortunatamente, ci sono alcuni modi provati, supportati dalla scienza su cui puoi contare – vuoi sapere come perdere peso in modo naturale?

Ci sono alimenti che causano la perdita di peso. Gli alimenti che, invece, causano l’aumento di peso variano a seconda del metabolismo e delle diete. Evitare o ridurre il consumo di tali alimenti è un modo efficace per ridurre il peso. Ecco 10 consigli per aiutarti a perdere peso in modo naturale e veloce.

1. Bevi tè verde

Il tè verde è benefico per la salute in molti modi. I composti presenti nel tè verde funzionano in armonia con la sua piccola quantità di caffeina per aiutare nella perdita di peso e fornire al corpo una fonte concentrata di antiossidanti. Alcuni studi hanno dimostrato che il tè verde può aumentare la capacità del corpo di bruciare i grassi e quindi agire come uno strumento eccellente per la perdita di peso.

2. Aumenta la tua assunzione di proteine

Le proteine e la perdita di peso vanno di pari passo. Non solo le proteine aiutano a dare un impulso al tuo metabolismo. Ti sentirai pieno e avrai meno probabilità di indulgere, mangiare troppo e persino pensare al cibo. Basta aggiungere proteine alla tua dieta e non cambiare nient’altro, è uno dei modi più semplici per iniziare a perdere i chili indesiderati.

3. Mastica lentamente

La maggior parte delle persone mangia troppo velocemente e non dà abbastanza tempo al proprio cervello di capire che il corpo è pieno. Rallentando il processo di mangiare e masticando più lentamente il tuo cibo, riconoscerai presto la sensazione di pienezza e avrai meno probabilità di mangiare troppo.  Il cervello ha bisogno di abbastanza tempo per registrare la soddisfazione del tuo corpo con il cibo. Mangi più lentamente quando mastichi completamente il cibo.

La mossa è associata a porzioni più piccole, maggiore pienezza e diminuzione dell’assunzione di cibo. La velocità con cui finisci i tuoi pasti ha un impatto sul tuo peso. Una recensione di 23 studi ha mostrato che i consumatori più lenti hanno meno probabilità di aumentare di peso rispetto ai consumatori più veloci. Le persone che mangiano velocemente aumentano anche le loro possibilità di essere obesi. Conta il numero di volte in cui mastichi ogni morso potrebbe aiutarti a imparare a masticare più lentamente.

4. Combatti le tue voglie alimentari

Molte persone sono dipendenti dal cibo e non se ne rendono nemmeno conto. A volte una dipendenza da cibo può essere l’unica cosa che ti impedisce di raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso. Se ti trovi a mangiare troppo cibo, a nasconderti nel cibo in tempi di crisi o ad avere voglie costanti, potresti avere una dipendenza da cibo. Le dipendenze, non importa di che tipo, sono difficili ma non impossibili da battere. Una volta battute le tue voglie, sarai un passo avanti verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi di perdita di peso. Combattere le voglie e la fame è qualcosa con cui alcuni pillole dimagranti ti possono aiutare.

5. Non saltare i tuoi esercizi cardio

Può sembrare semplice perché lo è, ma se vuoi perdere peso, devi allenarti. Una delle chiavi per perdere peso sta nello spendere più calorie di quelle che assumi. Il modo più efficace per farlo è entrare nei tuoi esercizi cardio.  Ti suggeriamo di intraprendere 30 minuti di esercizio moderato fino a 5 giorni alla settimana. Ma puoi iniziare piano con 10 minuti al giorno e arrivare a 30 o più.

6. Mangia cibi piccanti

I cibi piccanti, come il pepe di Caienna ed altri, contengono un potente composto chiamato capsaicina. La capsaicina ha dimostrato di aiutare a stimolare il metabolismo e a limitare l’appetito. Prova ad aggiungere un po’di pepe ai tuoi pasti regolari per ottenere i benefici in termini di salute e di perdita di peso della capsaicina.

7. Perdi peso facendo esercizio

Quando inizi a perdere peso, i muscoli sono spesso una delle prime cose che perdi. Dal momento che la perdita di peso spesso richiede una riduzione delle calorie, il tuo corpo spesso va in modalità fame e inizia adalimentarsi della tua massa muscolare. Quando aggiungi l’allenamento con i pesi al tuo piano di allenamento, non solo aumenti il tuo metabolismo, ma aiuti anche a mantenere la massa muscolare. Lavorare su come perdere peso in modo naturale, non significa che puoi saltare l’esercizio. Una volta che inizi a perdere grasso, vorrai assicurarti di mantenere il tuo corpo magro tonico e sodo. Attività di rafforzamento muscolare da moderata ad alta intensità, almeno 2 giorni alla settimana.

Alcune persone, troveranno che fare esercizioè il miglior consiglio su come perdere peso. Se sei una persona del genere, non devi pagare per l’iscrizione alla palestra e passare ore a fare esercizi. Ci sono dieci rinomati esercizi che garantiscono la perdita di peso. Possono essere fatti facilmente nel comfort di casa tua o in ufficio. Di seguito è riportato un elenco di 10 esercizi per perdere peso efficaci:

Oscillazioni del kettlebell

In cima alla lista dei suggerimenti su come perdere peso e mettersi in forma sono le oscillazioni del kettlebell. Funzionano perché non solo sono ad alta intensità e a basso impatto, ma coinvolgono anche tutto il corpo. Questa combinazione li rende ideali per bruciare calorie. Per esercitarti, devi seguire queste istruzioni:

Stai con i piedi leggermente più larghi della larghezza delle tue anche. Usa entrambe le mani per afferrare un kettlebell di fronte a te. Accovacciati leggermente per coinvolgere il tuo nucleo. Fai oscillare il kettlebell verso l’alto dopo aver spinto i fianchi in avanti, mentre ti trovi in piedi. Abbassa le braccia e torna alla posizione accovacciata per completare la prima ripetizione. Prova a completare tre serie da 15 oscillazioni.