Dentisti in Croazia: perchè sono così vantaggiosi

Risparmiare con i dentisti in Croazia

I dentisti in Croazia sono dei professionisti della medicina che negli anni hanno guadagnato la fiducia di molti pazienti oltre confine, tra cui anche quelli italiani. Non sono solo i nostri concittadini vicini ai confini di stato che si mettono in viaggio per effettuare le cure del caso presso le cliniche dentali in Croazia, ma il fenomeno si estende anche ad altri stati europei, specie dopo l’unione monetaria e l’abbattimento delle frontiere dopo il 2002.

Il costo del dentista in Italia per molte famiglie è ormai diventato proibitivo e, quando si tratta di eseguire interventi necessari sia per conservare integri i denti naturali che per riavere un aspetto e una funzione ottimali, non si può rimandare. I dentisti in Croazia sono molto meno cari di quelli italiani e garantiscono comunque prestazioni mediche odontoiatriche di alto livello. Lo dimostrano i pazienti che ormai si recano periodicamente per farsi seguire dagli odontoiatri in Croazia.

I costi inferiori dipendono semplicemente dal fatto che sia i materiali, comunque di pregio, che la manodopera non sono così esosi quanto in Italia. Il risparmio che si può ottenere per prestazioni come un impianto dentale con un’intera dentiera sia dell’arcata superiore che inferiore, può anche arrivare al 50%. Ogni paziente sceglie quale intervento fare sui propri denti, che può riguardare sia la funzionalità, quindi il restauro, ma anche l’estetica.

Nelle cliniche dentali in Croazia si possono applicare le faccette dentali, che ristrutturano in modo eccellente il dente eliminando qualsiasi difetto e sono tra le prestazioni richieste più costose in Italia. Con gli odontoiatri in Croazia diventano accessibili anche a chi non ha una grande disponibilità in denaro. Tornare da questo paese con denti belli da vedere e soprattutto di nuovo utili a masticare e parlare correttamente, costerà meno di quanto ci si aspetta.

Per le cure dentistiche e i trattamenti di odontoiatria estetica particolari o che richiedono più giorni di permanenza, ci sono dei servizi aggiuntivi inclusi nel viaggio verso i dentisti in Croazia. Tra questi il taxi, l’interprete, il viaggio in aereo, in treno o in pullman, il pernottamento in hotel convenzionati, la possibilità di prendere gratuitamente i mezzi pubblici. Sono tutte agevolazioni che renderanno il soggiorno quanto mai gradevole.

La professionaità dei dentisti in Croazia

I dentisti in Croazia non hanno nulla di meno rispetto a professionalità, preparazione e uso di tecnologie di moderna concezione di quelli italiani. La garanzia a riguardo viene dal fatto che, a seguito dell’entrata nell’Unione europea, i protocolli di interventi anche in materia di odontoiatria sono stati uniformati in tutti i paesi membri. I pazienti che quindi si affidano ai dentisti in Croazia riceveranno le stesse cure, con le stesse procedure, i controlli e la sicurezza igienico-sanitaria che avrebbero in patria.

I dentisti in Croazia utilizzano gli stessi materiali di qualità che vengono usati in Italia. Per le corone la ceramiche e lo zirconio e per gli impianti il titanio, materiali noti per la loro resistenza nel tempo alle sollecitazioni della masticazione e anche per la naturalezza che conferiscono ai denti. L’affidabilità dei dentisti in Croazia è evidente proprio per la durata dei lavori eseguiti sui pazienti che ormai sono diventati clienti fissi e affezionati.

Una vacanza abbinata alle cure dentali

Il turismo dentale si adatta alla formula dell’accoglienza dei pazienti presso le cliniche dentali in Croazia con le bellezze naturali, paesaggistiche, storiche e culturali di questo paese. Tra i vantaggi da sfruttare mentre si portano a termine le cure con i dentisti in Croazia, c’è proprio quello di trovare anche un motivo per rilassarsi, trascorrere del tempo divertendosi e visitando luoghi molto pittoreschi. La Croazia è da molti anni tra le mete preferite degli italiani, soprattutto in estate, e non c’è migliore occasione di questa per conoscere meglio un paese poco distante dalle nostre coste adriatiche.